CTStar 6 – Round 6: Brno

Ci siamo finalmente riusciti!!!

complice una pista particolarmente ottimizzata e una serata del sever fortunata, la sesta gara del CTS si è svolta regolarmente senza problemi di lag ne di disconnessioni di massa (qualche vittima c’è stata…. ma in numero esiguo)

Ottima Pole di un sempre velocissimo Efisio seguito a ruota dal Lauri e Marini…. io mi accontento di una 6 posizione che mi permette sin dai primi giri di tallonare i primi.

Un pò di ingenuità e fretta al momento dello start, non mi hanno fatto rendere conto però delle alte temperatuture climatiche… (40/45°) e  con le gomme Medie che avevo montato non ho fatto tanta strada….  l’illusione di poter stare col gruppone di testa è svanita dopo pochi giri dal via, le mie gomme si sono letteralmente spappolate, al 9 giro di gara avevo un sottosterso da paura e la macchina scivolava troppo…. inevitabile il riscontro cronometrico…. dall’ 1.56 di passo che potevo tenere sono lievitato a 1.59 senza alcuno scampo.

Bellissimo duello con Livio, mio compaesano (Grande Sko!!!!) anche se era + veloce di me sono riuscito per un pò a stargli davanti… poi ho dovuto cedere il passo. Peccato che il PC gli abbia creato problemi…

Finisco conquistando un 7° posto remando con la mia Lister curva dopo curva fino al traguardo.

A precedermi in questo caso è uno sfortunatissimo Efisio Manunza… vittima di un duello ai ferri corti con Matteo Marini. I due piloti sardi se le sono date di santa ragione per tutti i due giri finali culminando il duello con Efisio a muro tamponato da Matteo.

Duello quindi, abbastanza scorretto da entrambi i due fronti nelle sequenze finali… riporto qui come documentazione i video postati dai due piloti nel forum ove si è alimentata come al solito una sana polemica 😀

Video di Matteo Marini:

Argomentazione al video: QUI

Video di Efisio Manunza:

Argomentazione al video: QUI

Non mi permetto di dare giudizzi slla volontarietà del fatto in quanto reputo Marini un pilota estremamente corretto e di esperienza, ma non posso sottovalutare i commenti di disappunto del mio compagno Efisio che sicuramente ha tutte le sue buone ragioni per reclamare. Ognuno dei due piloti ha le sue colpe e responsabilità… resta comunque il fatto che efisio all’ultimo giro di una gara che gli avrebbe cmq regalato un podio, si è trovato un muro davanti che gli ha precluso ogni speranza di gloria.

I reclami alla DG saranno esposti da tutti e due i piloti e a breve tempo sapremo il giudizio sull’accaduto.

In attesa passo a complimentarmi con un velocissimo Riccardo “Daddo” Lauri, vincitore (dominatore) di questo evento a bordo di una 575 gommata Pirelli che con le alte temperature e un buon manico si è dimostrata imprendibile per tutti.

Presto una recenzione sul solito Sim Magazie 😀

Logo OK Head Rivista

EXPORT GT1 – GT2

REPLAY GT1 – GT2

technorati tags:, , ,

Blogged with Flock

2 Risposte to “CTStar 6 – Round 6: Brno”

  1. ANTI-APEX Says:

    MARINI AL ROGO!!!

  2. NedOne Says:

    LOL

Rispondi

