GTrF-4 Preseason06 Oran Park

Lunedì 25 Settembre 2006, Oran Park Australia, Caldo afoso, sole a picco, asfalto rovente… Parte la 3a gara della Preseason GTrF!!!!

Ottime qualifiche 3° posto sugli scarichi di Pizzo e Matthias, i presupposti per fare bene ci sono tutti, gli allenamenti delle sere precedenti dicono 1.06.7 costante con 20kg di zavorra… tutto è pronto… rolling start…. e VIA!!!

…prima curva mi si impalla come non mai il computer… il cruscotto dell’auto scompare, i frame calano a 2fps….4 secondo di panico e mi risveglio dall’incubo insabbiato e in 23esima posizione…:( riparto a forza di imprecazioni ma ormai mi sono giocato la gara… in quel piccolo lasso di tempo fuori controllo sono stato tamponato gravemente al posteriore e l’assetto è andato a farsi benedire… concludo in 17 posizione dopo belle battaglie e qualche errorino di troppo…il nervosismo gioca brutti scherzi…

Gara2 ancora peggio…con molta calma parto dalla 17esima piazziola… mi metto subito nella giusta carreggiata, recupero a suon di sorpassi ma nulla… niente da fare… in pieno recupero su Zini mi giro da solo e vengo centrato da uno sfortunato Bisi… Auto rotta e pit stop che mi fa perdere + 50 sec… 19° e gara archiviata.

Screen Oran

…di seguito gara3… e siamo di nuovo in pista… dalla 19esima posizione è veramente una sfida contro me stesso… il sorpossa è un’operazione veramente delicata… mi metto bene di impegno e si va… cerco di evitare ogni tipo di contatto… anche se qualche toccatina ci sta sempre… e riesco ad agguantare un 3° posto insperato, complice qualche errorino nel gruppetto di testa e un passo buono e costante per tutta la gara! Da segnalare il primo ritiro stagionale di Matthias… anche gli alieni possono “toppare” 🙂

Complimenti ad un Daniele Pizzo STRATOSFERICO ed un WRT proprio competitivo!!! …saluto Roby Zini…il mio incubo in pista, un cancello chiuso in tutte le curve…

Risultati . Classifica Generale . Commenti Forum


Di seguito riporto un video dove vengono eseguiti una serie di giri a bordo di una 205 sul tracciato di Oran Park… giusto per farvi capire di cosa si sta parlando… 🙂

Presto alcuni screen della gara… Intanto siamo già sbarcati in California, il mitico cavatappi ci sta attendendo!!!

Rispondi

