Magione… Suoni, odori e sapori…

Bellissima giornata… Il sole splende oggi a Magione, l'asfalto è rovente e come sempre scivoloso…in questo periodo la prima curva è piena di polline trasportato dal vento. I turni prenotati sono due mentre i meccanici meccanici lavorano sulla moto, Francesco calsa la sua tuta… siamo pronti.

Il cronometro segna i tempi, la pista non è affatto veloce… Bandiera rossa… azz a qualcuno si è staccata la carena… approfittiamo di questi pochi minuti di stop per apportare piccole modifiche alla moto… il volto dentro al casco è sudato e affannato…non è affatto semplice, altri 4 giri e il turno finisce…bandiera a scacchi e ce ne torniamo alla tenda…

è ora di pranzo…

Ci stiamo riposando (compreso io che non ho fatto uin cazzz) approfitto per fare un giretto nel paddok. L'autodromo pullula di auto e moto… sento accendersi un motore, mi avvicino al rombo…LOL un prototipo stanno scaldando il motore…il suono è un'emozione BMW! rimango imbambolato 10 min rischiando l'insolazione ad osservare i meccanici indaffarati.

Dentro ai box dormono alcune F3 e F3000…Mi avvicino per dare un'occhiata…nKP gli assomiglia molto…

Continuo il mio giretto e chi ti incontro? il buon Francesco Masoni che cerca posto nel paddok, anche lui ha prenotato un turno… L'asfalto di Magione è una droga per i motociclisti, trascorro mezzoretta con lu… tra virtuale e reale ci si scambia opinioni e parerei… poi lo lascio concentrare…alle 15:00 inizia il suo turno.

Forse mai nessun simulatore potrà riprodurre tutte queste piccole (grandi) senzazioni che anche una breve mattinata da spettatore mi ha dato; l'odore dei pneumatici caldi e la concentrazione sui volti dei piloti consci di dover cmq portar a casa il mezzo e informazioni utili allo sviluppo dello stesso…

Con i sim…purtroppo… sono arrivato al punto di correre guardando solo il cronometro…mi son dimenticaro quasi di cosa sto facendo… tempo fa solo la senzazione del guidare mi faceva stare bene… saranno i campionati che mi hanno portato a questo…sarà GTR (o MOD rf) che mi ha plasmato a suo piacimento imponendo dei ritmi e delle modalità che con la realtà non hanno niente a che fare… OK, sempre di un gioco stiamo parlando…ma la realtà non la voglio dimenticare.

nKP…

netKarPro… mmm… si… devo rimetterci le mani sopra… mmm non che ce le abbia mai tolte… ma credo che la base di nKP spinga l'esperienza simulata un passo avanti rispetto all'attuale concorrenza… OK…ci sono BUG +o- grossi …bha… io non ne ho… e se devo essere sincero… ogni volta che lo provo… a me da l'idea di esserci, mi trasmette la senzazione che ciò che sto facendo non è giocare ma simulare… e il dover portare a casa il mezzo non corrisponde al premere ESC ogni volta che uno sbatte… online c'è sempre poca gente (ancora…eppure tranne un pelo di Joinlag non da + problemi) …io mi carico la mia Crema…e me ne sbatto altamente dei tempi e dell'online… giro e son felice di simulare.

Bye.

Rispondi

