Delusione Brno… :(

Volge al termine il Campionato GTrF06 con GTR… e anche quest'anno son deluso, portando a casa risultati altalenanti e un'ottavo posto (provvisorio) in classifica generale che non appaga affatto. Manca ancora una gara…e qualche posizione potrei recuperarla, ma il + è fatto…non ho più stimoli, magari potrei puntuare ai primi 5 posti…bho… ad imola ci sarò, ma con uno spirito diverso.

Purtroppo il declino è iniziato dalla Gara di Barcellona. Sono andato a correre fuori casa da Riccardo (a Pisa) e il risultato è stato pessimo…metti computer che non regge GTR…metti configurazione degli assi Gas e freno sbagliata… e mi son ritirato al giro7…0 punti e via a Londra con la Dany… 😀

Ierisera…pur essendomi allenato poco, mi piazzo bene in quali…3°. In partenza supero da subito Ortenzi e mi accodo ad un velocissimo Pizzo. Cerco di gestire l'auto…non voglio sorpassare, anche se in alcuni frangenti avrei potuto… dierto a me un Rigamonti sornione che dall'alto della sua Lister (Velocissima e sicuramente avvantaggiata a Brno come consumo gomme) controlla e resta in attesa…anche se sapevo benissimo che non stava affatto spingendo al massimo. ritmo di gara stabile sull'1.55. Primi 10 giri spettacolari, siamo tutti li… la macchina va bene…le gomme (Morbide/Medie) lavorano bene, le temp alte ma stabili… Ultima curva… la eseguo come sempre… 3a Marcia, sfioro il cordolo, do gas parsializzando….

La macchina mi scivola via come se fosse sul ghiaccio… inevitabile testacoda in accellerazione e gomme da buttare nel secchio… nervosismo che sale a 1000… stavo per staccare il volante e sbatterlo perterra….

Faccio un bel respiro provo a continuare. Temp gomme 140°…una saponetta…commetto altri erori… <<Le gomme sono parecchio consumate…fai attenzione>> mi dice l'omino dalla radio….Cazzz era +o- il 15 giro…impossibile… Dopo qualche altra sbandata decido di anticipare brutalmente la sosta ai box. Monto medie/dure e faccio il pieno, sia di benza che di speranza di finire… Riprendo la pista dopo 50sec al Pit e mi trovo nelle retrovie…mi accoro che le gomme stentano a scaldarsi e il mio ritmo si aggira a fatica sull'1.56alto… arrivo a 10 giri dalla fine e lo spotter contina a blaterare che le gomme son finite… ma porc… un'agonia…non riuscivo + astare in pista….LAMBORGHINI TRATTORE DI MERDA…finisco a stenti 12°… 😦

A questo punto mi chiedo…ma perchè non riesco ancora a gestire bene questa cazzo di auto… Pizzo e Ortenzi ci riescono egreggiamente, molti altri piloti hanno corso tutta la gara con tempi buoni e senza errori…. io porco cane non ci riesco… bha… e poi mi sembrava di aver corso pulito… non capisco quel calo repentino di tenuta dopo 10 giri… oltretutto …Morbide/Medie le brucio… Medie/Dure neanche mi vanno in temperatura… mha… forse non mi sono ben adattato a stao cazzo di trattore… ma secondo me ci son problemi di altro tipo… spero che GTR2 possa essere tutto un pò + get real…

Export Gara Brno

2 Risposte to “Delusione Brno… :(”

  1. Maurizio Says:

    ma no dai… non prendertela. Fai come Buffon…. scommetti sui cavalli!!!

  2. nedone Says:

    lol
    Grazie Mauri…
    Te si che hai sempre due parole di conforto per me….

    Ciao bello!!
    kiss

Rispondi

